Cerca e trova immobili

MENDRISIO Ecco i giovani che non vogliono (per ora) fare sesso

18.03.16 - 10:20
Si chiamano Purex: domani il primo meeting del movimento in Svizzera
foto Purex
Ecco i giovani che non vogliono (per ora) fare sesso
Si chiamano Purex: domani il primo meeting del movimento in Svizzera

MENDRISIO - Sul web sono diventati un fenomeno. Migliaia di seguaci, non solo virtuali: si chiamano "Purex", giovani in carne ed ossa, teenager per lo più, che scelgono la via della castità totale seguendo il motto: «Niente sesso fino al matrimonio». Il movimento, creato da una giovane coppia di pastori protestanti a Milano nel 2011, è salito alla ribalta televisiva oltre confine nelle scorse settimane, e domani a Mendrisio si terrà il primo Purex-meeting in territorio elvetico.

Un centinaio di partecipanti - «Ci aspettiamo almeno un centinaio di partecipanti» spiegano gli organizzatori. «All'hotel Coronado incontreremo i giovani ticinesi che hanno deciso di avvicinarsi al nostro messaggio» spiega il "guru" del movimento Giuseppe Punto. «La reazione è molto positiva, stiamo vivendo un boom: è il segno che i ragazzi hanno voglia di darsi valore» afferma: «Secondo noi la purezza è qualcosa di cui andare fieri. È una questione di fede, ma non solo: la castità, in un mondo che ci bombarda fin da teenager di pornografia, è un toccasana. E i giovani lo capiscono».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 8 anni fa su tio
Quanta gente lobotomizzata! Ma chissenefrega quando e a chi la date via ... usare il proprio cervello è sempre più un tabu.

Hardstyler617 8 anni fa su tio
non vogliono o non hanno la possibilità!??? già solo il coraggio di farsi vedere in faccia! vabbè contenti loro...

pillola rossa 8 anni fa su tio
I CL predicano la castità prematrimoniale da ben prima di questi pastori protestanti, e mi sa che la maggior parte dei seguaci siano loro. La definizione di purezza nei testi sacri ha unicamente (e non è cosa da poco) un valore igienico e microbiologico. Invece di inneggiare alla castità sarebbe meglio insegnare ai giovani tutto sulle malattie sessualmente trasmissibili, compreso il papilloma virus. Questo sì che avrebbe un senso. Quest'idea della castità prematrimoniale la trovo anacronistica e opprimente.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Boh, secondo me sbagliano. Così facendo, contribuiscono soltanto ad incrementare il già elevato numero di divorzi. Fare sesso, come convivere e come tante altre cose, è importante prima del matrimonio perché rientra nel campo delle esperienze che sicuramente non annullano il rischio di divorzio, ma quantomeno contribuiscono a ridurlo e in alcuni casi ad evitare matrimoni destinati a naufragare ancora prima di cominciare....

Frankeat 8 anni fa su tio
Creiamo un movimento per tutti quelli che invece hanno fatto, stanno facendo o faranno sesso prima del matrimonio? Lo potremmo chiamare "Ciulex".

flowerking 8 anni fa su tio
Ma quale Purex! Fare sesso allunga, tra le altre cose, anche la vita. :D

KilBill65 8 anni fa su tio
Ci mancavano anche questi qua!! Ci sono altri problemi ben piu' gravi da risolvere.....Trovo che sia una cosa personale (sesso) quindi penso che hanno scoperto l'acqua calda!!....

roma 8 anni fa su tio
...che sfigati

camos 8 anni fa su tio
Non sapete cosa vi perdete... peccato per voi... ;-)

camos 8 anni fa su tio
Risposta a camos
a no OPS, peccato per noi :-P

"Repubblica Elvetica" 8 anni fa su tio
Siamo una società laica e perciò lasciamo vivere anche questi fondamentalisti che danno al sesso un valore decisamente troppo alto. Il sesso e' un bisogno fisiologico non va banalizzato ma vissuto secondo le proprie esigenze. Inoltre molti studi hanno dimostrato che il rischio di sviluppo di cancro alla prostata sembra essere inferiore negli uomini con un'alta frequenza di eiaculazioni. Perciò...

7AK4 8 anni fa su tio
"chi è senza peccato, scagli la prima pietra"meditate e fatevi un esame di coscienza.

Opinione democratica 8 anni fa su tio
Sarà vero ma ..... Avevo un'amica che purtroppo è morta prematuramente a causa di un cancro fulminante dovuto a detta dai medici perché fumava. Beh questa amica era una ecologista convinta per il quale scriveva molto sui giornali e appariva spesso in televisione dicendo quello che si doveva fare o non fare nel rispetto e nel promuovere un sano comportamento ecologico. Fin qui niente di male se non ché lei era la prima che usava la sua auto di vecchia concezione quindi molto inquinante per fare spostamenti anche di soli 150 metri. Un girono l'avevo vista alla televisione che diceva di far la spesa vicino casa con tutti gli aspetti positivi che questo avrebbe comportato beh morale è che il giorno dopo l'ho incontrata lei e suo marito in un supermercato in Italia con il carello stra pieno :-). Questo per dire che io non credo molto a quelle persone che appaiono in modo così estremo.

dukedimeco 8 anni fa su tio
- Purex + Durex

limortaccivostri 8 anni fa su tio
Risposta a dukedimeco
Olé!!!

Hardy 8 anni fa su tio
Risposta a dukedimeco
Sappia che, dopo aver letto il suo intervento, ho fatto mettere sul mio conto una birra in ogni bar della Svizzera italiana. Lei basta che dica al barista che è dukedimeco e gliela servono gratis.

KilBill65 8 anni fa su tio
Risposta a dukedimeco
Bella!!....

patrick28 8 anni fa su tio
propongo i pornex. sesso e' bello e fa bene alla salute ! basta moralismo religioso !

clay 8 anni fa su tio
chissà i calli .....è dura 5 contro 1 !!

Monello 8 anni fa su tio
:-) che fusi !!!

Mao75 8 anni fa su tio
Diffidate gente, diffidate. Qui non si tratta di mettere dei valori davanti a tutto: chi l'altro giorno ha sentito l'intervista passata in radio (con sede a Melide, per non far nomi) saprebbe che questa gente qua mette Gesù e la bibbia davanti a se ed alle proprie azioni. Provate ad andare in giro con un libro aperto davanti al naso e "vedete" se prima o poi non inciampate da qualche parte. A mio avviso farsi cosí tanta pubblicità è proselitismo..... di solito non va mai a finire bene.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Aha aha aha, che fuori questi qua!... :-)))))))

SosPettOso 8 anni fa su tio
Questi qua si sentono puri perché non fanno sesso, Qualsiasi altra porcata (mentire, ingannare, rubare, abusare,...) va bene perché basta una confessione e due paternoster per sentirsi liberi e dormir bene.

7AK4 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
perché denigrare, sminuire e deridere invece? questo è giusto?

Shion 8 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Non capisco bene. Quindi il sesso è una porcata?

Lokal1 8 anni fa su tio
Che ognuno faccia quel che vuole! a me preoccupano di più questi meeting.. che probabilmente non fanno male a nessuno ma hanno tanto l'aria del fanatismo....e questa non é mai una bella cosa! per di più se salta fuori che qualcuno riesce pure a viverci e fare soldi....come i guru

Crt1980 8 anni fa su tio
ma dicono che non fanno sesso non altro

Hardy 8 anni fa su tio
Francamente, ho sempre diffidato dai modelli di vita che ci vogliono sessualmente precoci il prima possibile. Ancor più diffido da questi qua. Ognuno trova il proprio momento, chi da giovanissimo, chi più avanti. Lasciate la gente in pace.

Emu 8 anni fa su tio
Risposta a Hardy
saggio commento

sedelin 8 anni fa su tio
e che bisogno c'è? uno libero di fare o di non fare, senza purex (che sembra un cibo per cani o gatti)

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
una purga!

davidi81 8 anni fa su tio
mi fanno ridere ma fino a quando non causano male a nessuno...però non devono andare in giro a convertire le persone

TI.CH 8 anni fa su tio
Ognuno è padrone di decidere l'età di fare sesso, chi vuole farlo prima o aspettare il matrimonio, non c'è bisogno di sbandierarlo a quatto venti. con questo voglio dire che chi fa sesso deve farlo sempre nel rispetto della persona.

driver1973 8 anni fa su tio
Godetevi la vita e anche la sessualità che ne è una sua componente importante. Aspettare il matrimonio vuol dire non conoscersi del tutto e quindi sarebbe un bel salto nel buio. Pensateci bene. E poi a fare da soli.....calano le diottrie.

Shion 8 anni fa su tio
Non è l'atto che sarebbe impuro, ma l'interpretazione mentale e e la concezione. Questa gente penso sia confusa.

gabola 8 anni fa su tio
ai miei tempi andavi a cuccare a carnevale e trovavi quasi solo usato....sembra un mercatino del nuovo garantito!!! ahahah scherzi a parte,complimenti a chi ha ancora certi principii

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a gabola
No. io i complimenti non glieli faccio. Questi sono talebani che vivono fuori dal mondo e vanno di sicuro contro natura. Non dico che a 16-17-18-20 anni bisogna andare in giro a fare sesso con tutti quelli che ti capitano a tiro, ma anche arrivare al matrimonio completamente privi di esperienza è controproducente e sbagliato. Nel frattempo si ammazzano di sicuro di "federica e federico".

Mao75 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Comunque.... questi non possono neanche ammazzarsi perché il sesso è un momento da condividere con la persona amata (detto alla radio). A mio avviso sono un tantinello frustrati dalla situazione

Emu 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
scusa la domanda che cosa intendi per federico e federica?

francox 8 anni fa su tio
Risposta a Emu
credo che frankeat intenda: federica la mano amica. federico il dito amico. E un modo di dire piuttosto antico e da qui intuisco che frankeat ha almeno la mia veneranda età...

KilBill65 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Piu' chiaro di cosi!!......

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a francox
Esatto. E confermo che non ho più 15 anni neanch'io, come te Emu.
NOTIZIE PIÙ LETTE