Cerca e trova immobili

LUGANOGabanelli, de Bortoli e il giornalismo nell'era del terrorismo

02.03.16 - 09:59
Gabanelli, de Bortoli e il giornalismo nell'era del terrorismo

LUGANO - Milena Gabanelli e Ferruccio de Bortoli saranno gli ospiti d'onore del dibattito pubblico che si terrà martedì 8 marzo alle 18 presso l’auditorio del campus universitario di Lugano. Nel corso della serata, organizzata dal Corriere del Ticino, dall’Osservatorio europeo di giornalismo della Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI e dall’Associazione Dante Alighieri di Lugano, si parlerà del ruolo del giornalismo nell'era del terrorismo.

Il terrorismo internazionale è una sfida cruciale per il giornalismo in tutto il mondo e propone temi e problematiche che mettono in discussione le fondamenta della professione. Come continuare a fare informazione nel modo più efficace e preciso possibile, in un contesto dove anche i gruppi terroristici sono abilissimi a utilizzare e controllare i media?

Al dibattito prenderà parte Marcello Foa, Ceo di MediaTI Holding e docente di giornalismo proprio all’USI, oltre alla conduttrice di Report e all'ex direttore del Corriere della Sera. Fabio Pontiggia, Direttore del Corriere del Ticino, modererà la serata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE