Cerca e trova immobili

LOCARNOL’educazione di domani con le nuove tecnologie

10.02.16 - 14:24
L’educazione di domani con le nuove tecnologie

LOCARNO - Come le tecnologie digitali aprono nuove opportunità per l'educazione a livello globale? Come ci aiutano a rispondere alle sfide delle migrazioni e della globalizzazione? Cosa caratterizza i nativi digitali e il loro rapporto con i sistemi scolastici attuali?

Due relatori d’eccezione proporranno dati ed esperienze su questi temi, scelti per la serata organizzata da Swiss Network for International Studies (SNIS) a Locarno, in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

L'appuntamento è per Lunedì 15 febbraio 2016 dalle 17:30 alle 19:00 alla SUPSI, Dipartimento formazione e apprendimento (Aula Magna).

Interverranno:
Dr. Francesc Pedrò, responsabile del settore educazione dell’UNESCO a Parigi dal 2010, dove coordina le attività sulle politiche educative. Il suo team internazionale conduce analisi comparative in aree come la valutazione dell’educazione, le politiche per la leadership scolastica, e temi legati ai paesi emergenti. Prima di questo incarico ha lavorato presso il Centre for Educational Research and Innovation (CERI) dell’OCSE.

Dr. Marie Maier-Metz, Associate Education Advisor presso la Education Unit di UNHCR, l’Agenzia per i Rifugiati dell’ONU, a Ginevra. Ha un’ampia esperienza come consulente per lo sviluppo di politiche educative nell’assistenza umanitaria e nella cooperazione internazionale, con un focus speciale sulle tecnologie. Presso UNHCR lavora sullo sviluppo delle strategie, l’advocacy e il supporto tecnico per migliorare le opportunità educative per i rifugiati adolescenti e giovani, nonché la parità di genere in educazione.

I relatori si esprimeranno in inglese, sarà possibile formulare domande e interventi anche in italiano e francese.

Per la partecipazione è gradita la registrazione via email a communication@snis.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE