Cerca e trova immobili

LUGANOIncendi, allagamenti, ascensori: la vita da pompiere

03.02.16 - 13:51
31 incendi in più e diversi salvataggi in più rispetto all'anno scorso, soprattutto da persone rinchiuse nell'ascensore. Cifra record per quanto riguarda gli allarmi incendi
Incendi, allagamenti, ascensori: la vita da pompiere
31 incendi in più e diversi salvataggi in più rispetto all'anno scorso, soprattutto da persone rinchiuse nell'ascensore. Cifra record per quanto riguarda gli allarmi incendi

LUGANO - Il bilancio del 2015 dei pompieri di Lugano è abbastanza stabile. Si registrano un po' più di 900 interventi d'urgenza, una media di 2,5 al giorno. Quelli non urgenti sono da record, 1715, che comprendono le disinfestazioni di calabroni e i servizi di prevenzione. I lavori a causa dell'inquinamento sono aumentati: 233 in totale. Rispetto al 2014 ci sono stati 67 allarmi incendio in più. Anche il bilancio dei salvataggi, soprattutto di persone rinchiuse nell'ascensore, è un po' aumentato: quasi 30 interventi in più in confronto all'anno scorso. I maggiori interventi d'urgenza sono stati in luglio. Novembre, invece, è stato il mese meno gettonato.

È stato un anno positivo anche per quanto concerne le manifestazioni, tra cui l'Harley Days e l'arrivo del giro d'Italia a Lugano, alle quali il corpo pompieri ha svolto delle dimostrazioni sulla sicurezza e sulla prevenzione.

Tra i principali progetti concretizzati nel 2015, figurano l'acquisizione di una nuova autobotte, di un nuovo veicolo trasporto uomini e la fornitura di diverso nuovo materiale d'intervento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Può accompagnare solo 8 anni fa su tio
Troppo lavoro? La disinfestazione da privati non è compito dei pompieri. Che, oltre essere "mantenuti" da stato e città, lavorano sotto costo facendo concorrenza sleale a ditte specializzate!

Iron 883 8 anni fa su tio
grazie per quanto svolgete!
NOTIZIE PIÙ LETTE