Cerca e trova immobili

LUGANOElezioni comunali, Lugano è gia online

25.11.15 - 15:35
Sul sito web della Città sono disponibili tutte le informazioni per l’appuntamento elettorale di aprile 2016
Elezioni comunali, Lugano è gia online
Sul sito web della Città sono disponibili tutte le informazioni per l’appuntamento elettorale di aprile 2016

LUGANO - A Lugano le comunali 2016 sono già iniziate... online. I cittadini, i partiti e i candidati possono da oggi accedere alla nuova sezione sul sito web della Città per ottenere tutte le informazioni necessarie ad esercitare il proprio diritto di voto o a candidarsi alle elezioni comunali previste il 10 aprile 2016.

La sezione, accessibile all’indirizzo diretto www.lugano.ch/elezioni2016, consente l’accesso a tutte le informazioni e alla documentazione inerente al rinnovo dell’Esecutivo e del Legislativo cittadini.

Da subito, sono disponibili le informazioni e i termini per l’inoltro delle candidature unitamente ai formulari, in formato pdf compilabile. I partiti potranno utilizzarli per inoltrare le proprie proposte alla Cancelleria comunale; si ricorda che il termine ultimo è fissato al 1. febbraio 2016 alle ore 18:00.

Ai cittadini sono date tutte le informazioni per l’esercizio del proprio diritto di voto: il materiale, le istruzioni di compilazione delle schede, le indicazioni sul voto per corrispondenza, le sedi e gli orari di apertura dei seggi.

Da ricordare che i domiciliati avranno la possibilità di votare per corrispondenza e dunque riceveranno a casa le schede originali, mentre i Luganesi all’estero devono recarsi personalmente al seggio. Tutti i cittadini riceveranno il materiale di voto secondo i termini indicati sul sito web.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE