Cerca e trova immobili

CANTONETunnel del Gottardo: l’ACS è per la coesione nazionale

25.11.15 - 10:34
Tunnel del Gottardo: l’ACS è per la coesione nazionale

LUGANO - In occasione della conferenza svoltasi a Lucerna lo scorso 20 novembre, i presidenti delle sezioni cantonali dell'Automobile Club Svizzero hanno espresso il proprio sostegno alla realizzazione di una seconda galleria autostradale al Gottardo.

L'ACS ha inoltre deciso di aumentare in modo considerevole le risorse a favore dell’imminente campagna per il voto del 28 febbraio 2016, mettendo a disposizione delle sezioni dei cantoni più toccate dal progetto, tra cui quella ticinese, un importo forfettario da destinare a questo scopo. Il rimanente, per ciò che concerne lo stanziamento globale, sarà investito nella campagna che coinvolgerà il resto del paese.

Giacomo Garzoli, presidente dell’ACS sezione Ticino: "Si tratta di un segnale di coesione nazionale che abbiamo particolarmente gradito; la nostra sezione, infatti, ha sempre dimostrato interesse e solidarietà verso una causa fermamente perseguita sin dall'inizio. Siamo convinti che l'importanza di quest'opera travalichi i confini locali, interessando l'intera economia, il sistema dei trasporti e della mobilità di tutto il paese. Non da ultimo, per motivi di sicurezza".

Il direttore dell’ACS sezione Ticino, Gian Marco Balemi, si è dal canto suo dichiarato molto soddisfatto per la decisione adottata dalla conferenza dei presidenti, considerandola un tassello fondamentale per la riuscita della campagna a favore del “Sì” alla costruzione del secondo traforo al Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE