Cerca e trova immobili

PONTE CAPRIASCAÈ nata arTInsieme

05.11.15 - 12:32
È nata arTInsieme

PONTE CAPRIASCA - Il 4 novembre è stata costituita l'associazione arTInsieme, con sede a Ponte Capriasca. arTInsieme si prefigge delle finalità in ambito sociale come anche il raggruppamento dei vari artigianati/artisti presenti sul territorio che accettano un regolamento etico sia dal profilo commerciale che da quello umano. Si legge nello statuto al capitolo Scopo quanto segue: "Identificare, sviluppare, valorizzare e promuovere un “artigianato sociale”".

Con “artigianato sociale” s’intende favorire una rete in espansione di atelier/laboratori disponibili e accoglienti, aperti all’insegnamento, alla voglia di tramandare conoscenze tecniche, al dare opportunità all’utente di avvicinarsi al mondo artigianale e di percorrere con altre persone nuove strade di relazione e di crescita socio culturale. Controllare, verificare e garantire un’etica professionale/sociale dei sui membri associati (micorspace) in sintonia con i principi dell’associazione. Incentivare lo scambio e la collaborazione tra i membri associati, creando sinergie collaborative.

Barbara Del Fedele ha assunto la carica di presidente della neo costituita associazione arTInsieme, mentre Fosca Rovelli è la vice-presidente. In qualità di membri sono state nominate le signore Anita Möschberger e Diana Wild.

arTInsieme e i suoi membri associati, per identificare e contraddistinguere la loro specifica attività , si avvalgono del marchio registrato THE SPACE®, risorsa aziendale dell’associazione My Space, associazione mantello di tutte le organizzazioni per il promuovimento dell’attività manuale vista come strumento per il benessere psicofico dell’individuo, “artigianto sociale “. L'associazione è già al lavoro per organizzare un evento importante dove promuovere l'idea di artigianato-sociale e farsi conoscere al grande pubblico. Questo progetto è stato presentato in anteprima il 31 agosto 2015 presso l'Auditorium del Padiglione Svizzero a Milano 2015.

Chi si riconoscono in questo progetto può contattare direttamente la presidente, signora Barbara Del Fedele, tel nr. 41 79 393 46 64 oppure tramite posta elettronica : info@the-space.ch. Per altre e dettagliate informazioni navigate al sito web: http://www.the-space.ch/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE