Cerca e trova immobili

CANTONENasce il Corpo di Polizia Ceresio Sud

04.09.15 - 15:51
Nasce il Corpo di Polizia Ceresio Sud

PARADISO - Dal 1° settembre è nato il Corpo di Polizia Ceresio Sud, dall'integrazione delle Polizie comunali di Paradiso, Melide, Morcote e Vico Morcote. Il provvedimento s'inserisce nell'ambito della nuova Legge sulla collaborazione fra la Polizia cantonale e le Polizie comunali.

L'obiettivo perseguito dai quattro Comuni è il miglioramento del servizio di prevenzione, sicurezza, assistenza e degli altri compiti a favore della cittadinanza "con un impiego più razionale delle forze, incrementando anche il livello di soddisfazione della popolazione riguardo al tema della sicurezza. La presenza costante sul territorio è quello che la popolazione si attende. La Polizia di prossimità è vicina al cittadino e disposta all’ascolto, sempre pronta a collaborare e aiutare l’utenza anche per intervenire laddove si presentino problematiche sinora non conosciute".

La Polizia Ceresio Sud dispone di 15 agenti, ed è prevista l'introduzione della figura di un Vice Comandante. La sede principale sarà a Paradiso nei nuovi spazi in Via delle Scuole 17. Nei Comuni di Melide e Morcote saranno mantenuti degli uffici periferici con un servizio di sportello dove due agenti presteranno servizio dal lunedì al venerdì (08.00-12.00/14.00-18.00).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE