Cerca e trova immobili

LUGANOCosì l'edicola in stazione si è trasformata in una sauna

25.07.15 - 15:31
Da varie settimane l'impianto dell'aria condizionata è guasto. Nel chiosco l'aria è irrespirabile e il cibo va a male. La direzione di Valora: "Interverremo"
Così l'edicola in stazione si è trasformata in una sauna
Da varie settimane l'impianto dell'aria condizionata è guasto. Nel chiosco l'aria è irrespirabile e il cibo va a male. La direzione di Valora: "Interverremo"

LUGANO - Una temperatura di 40 gradi. Un caldo soffocante. L'aria è irrespirabile all'interno dell'edicola principale della stazione ferroviaria di Lugano. Da tre settimane circa l'impianto dell'aria condizionata è guasto. E nonostante gli appelli dei dipendenti, la direzione di Valora non ha ancora inviato un tecnico che possa ripristinare la situazione. "Non ne possiamo più - ammette una collaboratrice del chiosco -, i clienti si lamentano e noi andiamo sempre a casa con il mal di testa".

Calvario - Maledetto marchingegno. Nel periodo più caldo dell'anno si inceppa. E per chi lavora sul posto la giornata diventa un calvario. "Ci arrangiamo con i ventilatori - dice la signora -. Ma serve a poco. Siamo sempre bagnate di sudore. In più il cibo va a male, la cioccolata si scioglie e la dobbiamo buttare. A livello finanziario è una grossa perdita. Noi i responsabili di Valora li abbiamo avvisati più volte. Ma finora il problema non è stato risolto".

La promessa - La direzione di Valora continua a prendere tempo. Si dice che stia valutando l'investimento migliore da fare. Intanto, nel chiosco luganese si cuoce. Il portavoce Mladen Tomic spiega: "Da tre settimane l'impianto è guasto, siamo a conoscenza di questo problema e ci dispiace per i disagi che si stanno creando. Abbiamo analizzato le varie soluzioni possibili". Facciamo presente a Tomic che tre settimane per riparare un impianto di climatizzazione sono un po' troppe. "Si è trattato di un processo abbastanza lungo - fa notare -, poiché abbiamo tanti negozi da supervisionare. Possiamo dire che probabilmente nel corso della prossima settimana saremo in grado di fare tornare la situazione alla normalità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE