Cerca e trova immobili

ASCONAPremiati i migliori studenti del Papio

07.07.15 - 15:23
UBS, anche quest'anno, assegna buoni e regali
Premiati i migliori studenti del Papio
UBS, anche quest'anno, assegna buoni e regali

ASCONA - Nell'ambito della campagna per la promozione della formazione, UBS Regione Ticino ha premiato, anche nel 2015, i migliori allievi di otto istituti scolastici del Cantone.

Il 26 giugno si è svolta la premiazione dei migliori studenti della maturità del Collegio Papio di Ascona.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Mons. Vescovo Valerio Lazzeri, del Presidente del Consiglio di Fondazione Filippo Lombardi, di Don Patrizio Foletti, rettore dell'istituto, e di Fausto Giuliani, Responsabile della filiale UBS di Ascona, che ha offerto buoni per un valore complessivo di CHF 1'200 e uno zaino da trekking.

Nel suo discorso il Rettore ha ricordato l’importanza di questo passaggio, la cosiddetta maturità, il diventare adulti e proseguire sulla propria strada verso nuovi successi e responsabilità. Anche Mons. Vescovo e il Presidente Lombardi hanno, in due brevi discorsi, posto l’accento sull’importanza di questo passaggio augurando, insieme al Rettore e a tutto il personale del Collegio il meglio per il futuro personale, universitario e professionale che i giovani si apprestano ora ad affrontare.

I migliori studenti premiati sono:

    • Miglior risultato nella disciplina artistica musica: Nicola Tenini (media 6)
    • Miglior risultato nella disciplina artistica arti visive: Eleonora Moro (media 5.75)
    • Premio Mons. Grampa per il miglior risultato nelle materie d’istituto religione, filosofia ed etica. Alessandro Moro (media 5.5) e Eleonora Moro (media 5.5)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE