Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Harley Days, piazze e strade chiuse

26.06.15 - 11:16
C'è grande attesa per l'evento previsto da giovedì 2 a domenica 5 luglio
tipress
Swiss Harley Days, piazze e strade chiuse
C'è grande attesa per l'evento previsto da giovedì 2 a domenica 5 luglio

LUGANO - C'è grande attesa per l'evento Swiss Harley Days, previsto da giovedì 2 luglio a domenica 5 luglio 2015, e la Polizia città di Lugano ha predisposto le misure nell'ambito della circolazione stradale. Eccole di seguito: 

LUNGOLAGO

Da giovedì 2 luglio ore 09:00 sino a domenica 05 luglio ore 24:00 il lungolago, sarà sbarrato totalmente ed in modo continuo alla circolazione stradale, a partire dalla rotonda LAC e fino all'altezza di Piazza Castello. Idem per via della Posta e via Nizzola. I bus di linea, il Trenino Turistico di Lugano ed i fornitori saranno autorizzati a circolare unicamente nella giornata di giovedi 2 luglio 2015 dalla rotonda LAC sino a Piazza Manzoni e viceversa.

CASINÒ DI LUGANO

Da giovedì 2 luglio ore 09:00 sino a domenica 5 luglio ore 24:00 l'accesso al Casinò di Lugano, alla Piazza Indipendenza, alle vie Stauffacher e Marconi, sarà garantito percorrendo Corso Elvezia e proseguendo su Riva Albertolli (Piazza Castello) dove verrà creata una corsia appositamente riservata agli utenti del Casinò, ai residenti e ai possessori di parcheggio privato.

VIA NASSA

Da giovedì 2 luglio ore 09:00 sino a domenica 5 luglio ore 24:00 la Via Nassa sarà aperta alla circolazione stradale nei due sensi di marcia per consentire il transito dei residenti e degli ospiti degli alberghi, l'accesso sarà garantito da via Motta.

VIA MAGATTI e VIA VEGEZZI

Da giovedì 2 luglio ore 09:00 sino a domenica 5 luglio ore 24:00 gli accessi alle vie Magatti e Vegezzi verranno mantenuti per i residenti così come per coloro che hanno un parcheggio privato.

PIAZZA REZZONICO

Da mercoledì 1. luglio ore 24:00 sino a lunedì 13 luglio ore 24:00 i posteggi pubblici della Piazza Rezzonico saranno inagibili. Per i possessori di un parcheggio privato l'accesso sarà mantenuto da Vicolo del Grano.

PARATA MOTOCICLISTICA

Sabato 4 luglio alle 16:00 si terrà la rituale parata di motoveicoli.Nell'occasione saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 15:00 riva Caccia e via Mazzini, questo fino alle ore 18:00 circa.
Questa comunicazione é rivolta anche agli abitanti di Carona, Vico-Morcote, Morcote, Figino, Muzzano e Sorengo, i quali saranno toccati dal percorso previsto dalla parata.

AIRSHOW

Sabato 4 luglio e domenica 5 luglio, a partire dalle 13.30 e fino alle 15:00 sul golfo di Lugano, vi sarà lo spettacolo aereo. Si invitano gli automobilisti che transitano sulla via Maraini e sulla via Riva a non voler sostare a bordo carreggiata.

AUTOSTRADA

Da giovedì 2 luglio ore 09:00 sino a domenica 5 luglio ore 24:00, a causa della chiusura del lungolago, gli utenti che sono intenzionati a raggiungere il centro cittadino, sono invitati ad utilizzare l'uscita autostradale Lugano Nord

RACCOMANDAZIONI DI POLIZIA

Da giovedì 2 luglio ore 09:00 la circolazione stradale in città sarà presumibilmente più trafficata e difficoltosa. Si invitano gli utenti della strada a voler:

-utilizzare i mezzi pubblici di trasporto per recarsi in città (treno, bus, battello)
-condividere il veicolo con più persone (car sharing)
-limitare i movimenti con il proprio veicolo privato
-osservare scrupolosamente le indicazioni stradali di direzione e del personale addetto al disciplinamento del traffico
-informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi alla guida.


Ulteriori comunicati stampa e aggiornamenti seguiranno prima e durante la manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE