Cerca e trova immobili

BELLINZONAGrande partecipazione a Mangiainsem

25.05.15 - 19:44
Oltre 1000 le persone che, domenica, hanno potuto degustare i prodotti del territorio lungo un percorso di 11 km
Grande partecipazione a Mangiainsem
Oltre 1000 le persone che, domenica, hanno potuto degustare i prodotti del territorio lungo un percorso di 11 km

BELLINZONA - Sono stati oltre 1000 le persone che hanno partecipato domenica a "Mangiainsem 2015", passeggiata enograstronomica giunta alla sua quarta edizione.

I partecipanti hanno potuto degustare i prodotti del territorio proposti nelle 10 tappe lungo il percorso pianeggiante di 11 km che li ha portati dall'Ex convento delle Agostiniane fino a raggiungere, passando da Sementina e lungo la golena, la Piazza Nosetto e il Castelgrande a Bellinzona. Il ritorno all’Ex Convento delle Agostiniane passando nuovamente dalla passerella sul fiume Ticino.

Dopo la passeggiata, presso il convento si è tenuta come di consuetudine la festa popolare aperta a tutti, animata dalla musica della Bandella la Castellana e Nicola Locarnini, dal mercato dei produttori presenti sul percorso, da un sommelier, da animazioni per i piccoli, da una fornitissima griglia, che ha servito oltre 700 porzioni, e da un minestrone offerto a tutti i presenti.

Tra i mille presenti in piazza anche una ventina di anziani della casa anziani di Sementina, che hanno approfittato della magnifica giornata per una passeggiata fino all'ex convento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE