Cerca e trova immobili

CENTOVALLIUn milione per ampliare il ponte stradale sopra il riale della Val Marcou

20.05.15 - 11:15
Un milione per ampliare il ponte stradale sopra il riale della Val Marcou

CENTOVALLI - Il Consiglio di Stato ha affidato alla ditta prima classificata i lavori di ampliamento del ponte stradale sopra il riale della Val Marcou – nelle Centovalli, fra il bivio per Palagnedra e Camedo – per un importo di 1.077.077 franchi.

L'assegnazione dell'opera è avvenuta sulla base della gara d’appalto indetta dal Dipartimento del territorio tramite la Divisione delle costruzioni.

Negli ultimi anni la strada cantonale Camedo-Intragna è stata oggetto di miglioramenti del tracciato con l’obiettivo di garantire un’adeguata fluidità del traffico e, di conseguenza, una maggiore sicurezza all’utenza.

L’intervento al ponte sopra il riale della Val Marcou consiste nell’ampliamento della carreggiata mediante la costruzione di un manufatto di calcestruzzo, in parte appoggiato sul ponte ad arco esistente e in parte sostenuto da una trave laterale. "Con questa soluzione l’allargamento stradale sarà integrato armoniosamente nel paesaggio, sfruttando e al tempo stesso valorizzando il ponte esistente costituito da tre archi di pietra", dichiara il Dipartimento del territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE