Cerca e trova immobili

GIUBIASCOCircolo ippico scuderia al Piano, nuovo logo ed eventi in arrivo

04.03.15 - 06:27
Circolo ippico scuderia al Piano, nuovo logo ed eventi in arrivo

GIUBIASCO - Nelle scorse settimane ha avuto luogo la prima assemblea ordinaria dell’associazione circolo Ippico Scuderia del Piano nella sua nuova struttura ed organizzazione. Il nuovo comitato, subentrato ad interim l’anno scorso è stato ratificato all’unanimità da parte dei membri giunti numerosi a questo importante appuntamento. Per l’occasione i nuovi dirigenti hanno presentato gli ottimi risultati riscontrati in occasione del concorso Nazionale di Salto (CSN), organizzato dal circolo la scorsa estate sia per quanto riguarda i numerosi e validi cavalieri ed amazzoni giunti da tutta la Svizzera che hanno dato lustro alla manifestazione (oltre 180 cavalieri), ma soprattutto per il grande successo di pubblico (oltre le 4'000 persone sono giunte a gustarsi le 13 competizioni svoltesi nei tre giorni di gara. Le attività hanno inoltre compreso la festa con San Nicolao, giunto in scuderia a cavallo, la panettonata di fine anno e la benedizione degli animali tenutasi presso la scuderia di Giubiasco lo scorso 18 gennaio. Il circolo ha infine presentato i buoni risultati finanziari di questo primo anno di attività.

Gli appuntamenti non mancheranno nemmeno quest’anno. Nel mese di marzo (21-21 marzo 2015) avrà luogo un concorso Nazionale e Regionale di salto (N/R) preceduto da una giornata di preparazione al medesimo il 19.3, per il quale fervono già tutti i preparativi, ma soprattutto è in fase di preparazione un importante Concorso Internazionale a due stelle (CSI ** - Giubiasco) che garantirà spettacolo e divertimento. Per questo appuntamento, che si terrà presso il centro Scuderia Crotta a Giubiasco dal 10 al 13 settembre prossimo, è stato costituito un comitato operativo composto da appassionati e sostenitori dell’equitazione ticinese che si stanno adoperando per creare le giuste premesse alla buona riuscita dell’evento. L’organizzazione del concorso necessita di un complesso dispositivo organizzativo, composto da svariate figure professionali legate a vari servizi amministrativi, logistici e di comunicazione. Imprescindibile resta inoltre il sostegno da parte di sponsor e sostenitori per finanziare gli importanti costi che una manifestazione di questa portata comporta.

Per questa edizione sono in effetti attesi circa 350 cavalli con cavalieri e amazzoni provenienti da una quindicina di nazioni differenti. L’evento richiamerà sicuramente un pubblico numeroso che si stima in oltre 10'000 persone.

Ma il circolo ha cambiato anche il suo nuovo logo. Un cavallo e il suo cavaliere in piena forza intenti a superare l’ostacolo, rigorosamente nei colori del Ticino. Questo a rappresentare l’energia e l’entusiasmo di tutti i soci a voler riportare in Ticino la grande ippica internazionale.

Parallelamente alle citate competizioni equestri, il circolo sta sviluppando altre attività rivolte ai giovani di ogni età che vogliono iniziare a praticare lo sport dell’equitazione in una delle sue diverse discipline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE