Cerca e trova immobili

STABIOFlash mob "contro la devastazione del territorio e del lavoro"

26.02.15 - 14:11
L'evento è in programma domenica primo marzo alle ore 11.00 alla piazza di giro della zona industriale di Stabio
Flash mob "contro la devastazione del territorio e del lavoro"
L'evento è in programma domenica primo marzo alle ore 11.00 alla piazza di giro della zona industriale di Stabio

STABIO - Un flash mob, rigorosamente No Logo - contro la devastazione del territorio e del lavoro è in programma domenica primo marzo alle 11.00 alla piazza di giro della zona industriale di Stabio.

L'evento è organizzato in un luogo che rappresenta un territorio sacrificato nel nome di uno sviluppo economico e sociale giudicato "discutibile" dagli organizzatori. "Le zone industriali di Stabio e Mendrisio - si legge nella nota - non sono solo il riflesso di scelte pianificatorie discutibili, ma rispecchiano anche il profondo degrado del lavoro, dove i diritti di lavoratori e lavoratrici vengono asfaltati da ogni forma di deregolamentazione. Due esempi su tutti: la MES a Stabio e la Exten a Mendrisio.

"Chi condivide una necessità di resistenza contro la devastazione e perora un cambiamento di rotta economico, sociale e culturale, è invitato a partecipare al flash mob".

Ritrovo al Grotto Santa Margherita alle 10.45 oppure alla sala multiuso di Genestrerio alle 10. La manifestazione si conclude alle 11.30 con un aperitivo al Grotto Santa Margherita.




Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE