Cerca e trova immobili

BODIO / PERSONICOA2: concluso il risanamento fonico all’altezza di Bodio e Personico

18.12.14 - 15:21
Grazie a questi lavori sono state ridotte le immissioni foniche prodotte dall’autostrada
Ustra
A2: concluso il risanamento fonico all’altezza di Bodio e Personico
Grazie a questi lavori sono state ridotte le immissioni foniche prodotte dall’autostrada

BODIO / PERSONICO - Si concludono in questi giorni i lavori principali avviati lo scorso mese di aprile per il risanamento fonico della A2, all’altezza di Bodio e Personico. Grazie a questi lavori sono state ridotte le immissioni foniche prodotte dall’autostrada – così come previsto dall’Ordinanza contro l’inquinamento fonico – in modo da garantire alla popolazione locale una migliore qualità di vita.

Per ridurre il più possibile i disagi all’utenza e alle zone limitrofe, grazie agli sforzi del committente, delle imprese, dei progettisti e della direzione dei lavori, il periodo di attività del cantiere (9 mesi) è stato parecchio ridotto, rispetto a quanto previsto inizialmente; nel 2015 restano da concludere unicamente dei lavori di finitura al di fuori del campo autostradale.

Sul tratto risanato sono stati dunque posati i ripari fonici, costruite delle colline anti-rumore, potenziato il tracciato cavi e sostituite le barriere di sicurezza, adattandole agli standard attuali.

Grazie ad un’attenta gestione del traffico leggero e di quello pesante (presso lo stoccaggio provvisorio a Moleno) il cantiere non ha creato troppe difficoltà ad automobilisti ed autotrasportatori.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE