Cerca e trova immobili

LOCARNOTreno affollato da Locarno a Bellinzona per un guasto

29.01.14 - 15:01
FFS: "Ci scusiamo per il disagio. Da dicembre però abbiamo introdotto 80 posti in più"
Foto lettore tio.ch
Treno affollato da Locarno a Bellinzona per un guasto
FFS: "Ci scusiamo per il disagio. Da dicembre però abbiamo introdotto 80 posti in più"

LOCARNO - Problemi questa mattina nel collegamento da Locarno a Bellinzona. Una segnalazione corredata da foto è infatti giunta in redazione, indicando un eccessivo affollamento all'interno del treno delle 7:17 da Locarno, utilizzato da studenti e pendolari: “Tilo delle 7:17 partito da Locarno; non è normale che mettano il treno più corto (solo 4 vagoni), a Cadenazzo salirà ancora più gente! Ecco l'organizzazione delle FFS”.

Sui problemi della linea mattutina Locarno-Bellinzona, già ad ottobre 2013 avevamo stilato un articolo di approfondimento. In quel caso le FFS riconoscevano i problemi e promettevano ulteriori integrazioni di posti al medesimo collegamento.

 

Dopo la segnalazione abbiamo contattato la portavoce delle FFS, Roberta Trevisan. Questa mattina i disagi sono stati causati da un guasto al treno precedente delle 7:03, come ci ha spiegato: "Questa mattina il treno delle 07:03 da Locarno è stato soppresso a causa di un problema tecnico e purtroppo non è stato possibile inviare in sostituzione un altro treno a Locarno. Questo a sua volta ha portato al sovraffollamento del treno successivo, cioè quello delle 07:17, in quanto in attesa vi erano i passeggeri che sono soliti prendere il treno delle 07:03 e anche quelli delle 07:17. di due treni. Fortunatamente danni simili, che portano all’annullamento di un collegamento, sono molto rari, ma se succedono negli orari di punta possono causare disagi all’utenza. Ci scusiamo pertanto con la clientela per i disagi avuti questa mattina".

 

In merito all'integrazione di nuovi posti a sedere sul collegamento Locarno-Bellinzona, Trevisan conferma quanto già fatto: "Dal cambio orario di dicembre il collegamento delle 07:03 da Locarno è in effetti effettuato con un treno del tipo DOMINO, (prima era un treno Flirt-4 casse), con un maggiore numero di posti a sedere in seconda classe passando da 150 a 230 posti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE