Cerca e trova immobili

TICINOGiovani UDC sulla 13esima AVS: "Il Consiglio di Stato prenda una posizione"

17.09.12 - 18:36
Giovani UDC sulla 13esima AVS: "Il Consiglio di Stato prenda una posizione"

BELLINZONA – “È ormai sotto gli occhi di tutti la confusione che regna attorno all’iniziativa popolare cantonale “Per un aiuto concreto agli anziani in difficoltà”, e non ci si poteva aspettare altro visti gli slogan e le prese di posizione fuorvianti che giungono a profusione da parte degli iniziativisti”, è un approccio critico quello dei Giovani UDC Ticino circa la tredicesima AVS.

“Si utilizzano frasi d’effetto come: “aiutiamo i nostri anziani”, “non abbandoniamo i nostri anziani”, “aiutiamo i nostri nonni” che non portano altro che a credere che ad avvantaggiarsene saranno tutti gli anziani in difficoltà, mentre la verità è che solo 1 anziano su 5 ne potrà beneficiare – si legge in una nota stampa odierna - . Questo tema ha già fatto scorrere fiumi d’inchiostro nelle ultime settimane e non è nostra volontà dilungarci ulteriormente. I Giovani UDC restano però perplessi nel vedere sul domenicale “Il Mattino della Domenica”, organo di stampa della Lega dei Ticinesi e partito promotore dell’iniziativa, i Consiglieri di Stato Marco Borradori e Norman Gobbi ritratti in una foto, insieme al Presidente Giuliano Bignasca e altri esponenti di spicco della Lega, sopra la dicitura “Noi abbiamo votato si” alla tredicesima AVS. Eppure da fonti sia ufficiali che ufficiose è risaputa l’unanime contrarietà del nostro Governo cantonale alla suddetta iniziativa”.

A tal proposito i Giovani UDC si chiedono se non sia il caso che il Consiglio di Stato prenda una “posizione netta e metta finalmente le carte in tavola, dichiarando ufficialmente la sua posizione”. “ Troppi sono infatti i dubbi – si conclude nel comunicato -, e una presa di posizione ufficiale da parte del Governo cantonale organo guida di questo Cantone, è ora più che mai necessaria”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE