Cerca e trova immobili

CONFINEBambina ferita dopo Italia-Germania, fermato un cinquantenne

01.07.12 - 09:44
L'uomo avrebbe sparato dal balcone
Foto d'archivio (Keystone)
Bambina ferita dopo Italia-Germania, fermato un cinquantenne
L'uomo avrebbe sparato dal balcone

COMO - È stato fermato per tentato omicidio l'uomo di 50 anni residente a Monte Olimpino (Como), interrogato ieri sera dai Carabinieri, sospettato di avere esploso il colpo di pistola che giovedì sera ha ferito una bambina di dieci anni durante i festeggiamenti seguiti a Italia-Germania degli Europei. Al termine dell'interrogatorio, alla presenza del pm di turno Mariano Fadda, l'uomo è stato trasferito in carcere.

 Il cinquantenne abita in via Canova, una traversa di via Bellinzona che si affaccia su una via parallela al luogo in cui la bimba, a bordo di un'auto con i genitori, era stata colpita. Da quanto è stato possibile ricostruire l'uomo dopo le 23.30 di giovedì era uscito sul balcone di casa e aveva sparato per festeggiare, utilizzando una delle pistole regolarmente dichiarate.

Il balcone si trova a un centinaio di metri in linea d'aria dal punto in cui transitava la Volkswagen con a bordo la famigliola di Ponte Chiasso. All'uomo i militari del nucleo operativo di Como sono risaliti dopo aver analizzato i permessi di porto d'armi rilasciati ai residenti della zona di Monte Olimpino e dopo aver effettuato un ulteriore sopralluogo sul punto della tragedia sfiorata. La bambina, ferita alla spalla, è stata nel frattempo operata l'altro ieri ed è stata dichiarata fuori pericolo.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE