Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MORBIO INF.

19/06/2012 - 12:19

Crolla il mito del super panino

Clamoroso exploit per Nikola Rudic di Lugano: è riuscito a terminare il 'mostro' da 2 chili

Articolo di pm




MORBIO INFERIORE – Nessuno dallo scorso novembre era riuscito a terminare quel panino. Un mattone di oltre due chili tra carne e salse varie, servito con patatine e coca cola in un ristorante di Morbio Inferiore. Ce l’ha fatta negli scorsi giorni una persona insospettabile, Nikola Rudic di Lugano, un ragazzo dalla corporatura snella, in piena forma fisica. “Davvero incredibile – spiega Fabiano Frioni, responsabile del locale –. In questi mesi ci hanno reso visita i più grandi ‘mangioni’ del Ticino, senza successo. Mai avremmo pensato che un ragazzo con un simile fisico riuscisse nell’impresa”.

Le ire dei salutisti - Se riesci a mangiarlo tutto, te ne vai senza pagare. Era questo lo slogan dietro cui si celava la sfida gastronomica, di chiara origine americana. Una trovata per attirare nuovi clienti che aveva comunque suscitato lo scetticismo dei salutisti e di chi a livello cantonale si occupa di promuovere una buona alimentazione. Il super panino, secondo alcuni esperti, avrebbe rappresentato un incentivo all’obesità e avrebbe banalizzato in maniera eclatante il tema. A stupire tutti però non è stato un obeso. Nikola Rudic, da questo punto di vista, ha sfatato ogni tabù, ogni luogo comune. “È riuscito a terminare il piatto in meno di un’ora – sottolinea Frioni –, è arrivato qui con un gruppo di amici. Solo lui però è arrivato fino in fondo”.

Exploit – È festa grande nel noto ristorante di Morbio Inferiore. Dopo il suo exploit, Nikola è stato nominato ‘Man vs. Burger’ e si è concesso alle foto di rito. Nonostante sia stato proclamato un vincitore, la sfida del super panino non è chiusa. “Continueremo a regalarlo a chi riuscirà a finirlo”, assicura Frioni. E in barba ai salutisti aggiunge: “Stiamo già pensando a nuove iniziative. Potrebbe esserci ad esempio la super pizza. Visto il successo di questa idea, non ce ne staremo con le mani in mano”.   

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
america80 - 22 Giugno 2012 alle 14:00
simpatica questa iniziativa del Mimosa di Morbio. =) in fondo mangiare o provare a mangiare un colosso del genere una volta, non rovinerà mica la salute...

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.10.2014 07:24:09
Tutte le notizie in Ticino del 21/10/2014 - 2 Notizie