Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORESe mangi il super panino te ne vai senza pagare

13.06.12 - 10:45
Fa discutere l'iniziativa di un noto bar del Mendrisiotto. La gerente: "Nessuno è mai riuscito a finire il nostro hamburger da 2 chili"
Foto Ticinonline
Se mangi il super panino te ne vai senza pagare
Fa discutere l'iniziativa di un noto bar del Mendrisiotto. La gerente: "Nessuno è mai riuscito a finire il nostro hamburger da 2 chili"

MORBIO INFERIORE – Un panino gigantesco, farcito all’inverosimile, con carne, salse e tutto quanto di calorico esiste sulla madre terra. Lo si può mangiare da qualche tempo in un noto bar di Morbio Inferiore. La particolarità sta nel fatto che chi riesce a finirlo, se ne può andare senza pagarlo. Un’impresa che finora non è riuscita a nessuno. “Effettivamente – spiega Cristina Frioni, gerente del locale – in circa cinque mesi non abbiamo ancora trovato la persona capace di mangiare tutto il nostro maxi hamburger”.

Colosso - Chi ha provato a lanciarsi nell’impresa giura di essersi dovuto arrendere di fronte alla dura realtà. Perché nel piatto si è ritrovato un colosso da 2 chili, con circa 800 grammi di carne. “Il menu – riprende Frioni – comprende anche una porzione di patate fritte e una bibita”. Chi arriva fino in fondo, oltre a non pagare i 45 franchi del ‘piatto’, vince una maglietta e viene immortalato con una foto.   

Evento - Non si tratta dell’unica iniziativa simile in Ticino. Certo è che il panino di Morbio è ormai diventato leggenda. “Per poterlo mangiare bisogna prenotare con almeno due ore di anticipo. Non è evidente preparare in poco tempo un hamburger a tre piani”. Nel locale ogni volta che uno ci prova c’è l’atmosfera dell’evento. C’è chi arriva con i tifosi. Chi a stomaco vuoto da giorni. “Ma questo è controproducente. Se si sta a digiuno lo stomaco si restringe”, ironizza la gerente.

Intanto però sembra che l'iniziativa di Morbio Inferiore stia sollevando i malumori delle associazioni salutistiche ticinesi. Affaire à suivre...
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE