Cerca e trova immobili

TICINO / SVIZZERAL'agroalimentare ticinese alla Muba di Basilea

05.04.12 - 12:38
L'agroalimentare ticinese alla Muba di Basilea

BELLINZONA - Dal 13 al 22 aprile la produzione vitivinicola e casearia ticinese avrà un'importante vetrina oltre San Gottardo grazie al format  "Saperi & Sapori”

Alcuni dei prodotti tipici più apprezzati entro e fuori i confini cantonali, saranno gli ambasciatori del Ticino alla “Muba 2012”, la fiera campionaria nazionale le filiere del latte e del vino saranno le assolute protagoniste di un evento che coinvolge ogni anno oltre 350mila visitatori.

Lo stand ticinese avrà una duplice veste. Nell’area dedicata ai “saperi” sarà allestita una piccola ma curiosa esposizione che presenterà gli oggetti utilizzati per la lavorazione del latte e del formaggio; un viaggio che, partendo dal passato, coniuga la tradizione con la moderna professionalità. L’esposizione sarà resa ancora più interessante da un concorso tematico che mette in palio un soggiorno per due persone in un agriturismo ticinese, offerto dall’Unione Contadini Ticinesi (UCT), e da altri premi offerti dall’iniziativa “Ticino a tavola” a cura di GastroTicino e del Centro di Competenza Agroalimentare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE