Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LOCARNO

27/03/2012 - 15:38

Casa del Cinema, donati 10 milioni di franchi





LOCARNO - Il Municipio di Locarno ha preso atto e ratificato oggi la donazione da parte della “Fondazione Stella-Chiara” alla Città di Locarno di 10 milioni di franchi per la realizzazione della Casa del Cinema, definita nell’accordo di donazione “Palazzo del Cinema”.

L’accordo di donazione è il risultato di lunghe trattative svolte dal Sindaco Carla Speziali nel corso degli ultimi mesi con lo scopo di assicurare il finanziamento di questo progetto, di grande importanza per il Festival Internazionale del Film e per la città di Locarno.

La “Fondazione Stella-Chiara” opera mediante elargizioni finanziarie in particolare a favore di enti, fondazioni e altre associazioni, anche statali e parastatali, senza scopo di lucro, attivi nei campi della cultura, della formazione, della ricerca, dell’assistenza ai disabili, dell’agricoltura ecologica, della protezione dell’ambiente, della natura e degli animali.

La Casa del Cinema, il cui costo complessivo è stimato in 30 milioni di franchi, sorgerà sul terreno delle ex Scuole ed oltre alla sede del Festival e a spazi dedicati alla formazione, conterrà almeno tre sale cinema, di cui una di 500 posti e due di dimensioni inferiori. Verrà pure realizzato un Foyer rappresentativo, che potrà essere usato per i ricevimenti del Festival. Questi spazi saranno a disposizione gratuita del Festival durante la rassegna. La donazione della “Fondazione Stella-Chiara” è vincolata alla realizzazione delle tre sale per il Festival Internazionale del Film.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
logo WE ticino logo sostegno
Last Cache Update: 22.12.2014 23:43:37
Tutte le notizie in Ticino del 22/12/2014 - 23 Notizie