Cerca e trova immobili

TICINOPrimi controlli con il nuovo radar mobile TruCAM

31.10.11 - 17:02
I dispositivi di controllo elettronico di velocità dell'ultima generazione a disposizione della polizia cantonale
fvr/franjo
Primi controlli con il nuovo radar mobile TruCAM
I dispositivi di controllo elettronico di velocità dell'ultima generazione a disposizione della polizia cantonale

GIUBIASCO - Sono iniziati i controlli stradali con il nuovo radar a laser mobile, il TruCAM LTI20/20, in dotazione alla Polizia del Reparto del Traffico.

Funzionamento - LTI ha integrato un laser con una videocamera digitale che rende il radar lo strumento più sofisticato disponibile oggi. L'apparecchio registra infatti tracce video in alta definizione ed è in grado di identificare il veicolo, la marca, il modello, numero di targa e altre caratteristiche particolari.

Il TruCAM è anche in grado di rilevare più velocità contemporaneamente, di veicoli e moto, catturandoli frontalmente e posteriormente.

Nell'ottica di poter rispondere in maniera efficace e mirata alle numerose richieste giunte da diversi Comuni del Cantone nell'ambito della sicurezza stradale, il Reparto del Traffico della Polizia cantonale si è recentemente dotato di due nuovi apparecchi laser per la misurazione della velocità. Sono appunto gli apparecchi Trucam, prodotti dalla ditta americana Lasertech che, rispetto al vecchio apparecchio laser in dotazione da ormai 15 anni, permette prestazioni più performanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE