Cerca e trova immobili

MONTAGNOLAMarc Andreae presiederà la Fondazione Hermann Hesse

04.07.11 - 07:44
Marc Andreae presiederà la Fondazione Hermann Hesse

MONTAGNOLA - Il maestro Marc Andreae, neo presidente della Fondazione Hermann Hesse di Montagnola, ha avuto un primo incontro con il Sindaco di Collina d’Oro Sabrina Romelli, cui hanno participato anche i Municipali membri del Consiglio di Fondazione Giampiero Berra e Flavio Meroni.

Andreae, direttore d’orchestra di fama internazionale, succede al professor Peter Nobel, ritiratosi dopo dieci anni dalla carica. Direttore musicale dell’OSI per lunghi anni e dell’Orchestra dell’Angelicum di Milano, il maestro Andreae ebbe da giovane occasione d’incontrare personalmente Hesse, in quanto appartenente ad una famiglia particolarmente legata al mondo privato dello scrittore.

Durante l’incontro con il Sindaco, al quale era presente anche la Direttrice della Fondazione Regina Bucher, si è proceduto a un ampio scambio d’idee sulla vita culturale locale e sulle iniziative da intraprendere per potenziare le molteplici attività e iniziative del Museo Hermann Hesse in favore della regione e della sua attrattività turistica.   


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE