Cerca e trova immobili

BELLINZONASul web gli sconfitti tacciono

11.04.11 - 14:08
Il silenzio di chi è uscito ‘beffato’ dalle elezioni in Governo
None
Sul web gli sconfitti tacciono
Il silenzio di chi è uscito ‘beffato’ dalle elezioni in Governo

BELLINZONA – Sono ancora lì come li avevano lasciati venerdì i siti internet di Christian Vitta e di Sergio Morisoli. I due antagonisti di casa PLR rappresentano l’emblema dell’atmosfera spettrale che aleggia attorno ai siti web degli ormai ex candidati al Governo. Da siti super aggiornati a portali fantasma. Tutto in un weekend. Con slogan che, beffardamente, riecheggiano ormai come semplici frasi a effetto. E che dire poi di facebook? Vitta, l’unico dei due ad avere una pagina, non aggiorna più il suo profilo dallo scorso 7 aprile. In casa PLR neanche Laura Sadis, confermata al suo posto, dà segni di vita. Il suo sito langue.

PPD - Sul sito di Giovanni Jelmini (PPD) campeggia ancora il suo appello ai ticinesi, risalente ormai a una settimana fa. Sulla sua pagina facebook tanti complimenti e incoraggiamenti da parte degli amici, ma il presidente non interviene di persona. Il suo collega, il neo consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, è uno dei pochi ad avere aggiornato la pagina web. In homepage ringrazia tutti gli elettori e li invita a festeggiare con lui.

PS - In casa PS resta invariato il sito di Mario Branda. Quello del neo eletto Manuele Bertoli invece è aggiornato con una sua breve e personale analisi del voto di ieri. Bertoli ringrazia i suoi sostenitori anche dal suo profilo di facebook.

Lega - Anche il vero vincitore di queste elezioni, Norman Gobbi, si è dimenticato di aggiornare il suo sito web. La sua pagina di face book, tuttavia, è piena di complimenti da parte dei suoi sostenitori. Marco Borradori, invece, non ha né un sito né una pagina facebook personale. Ma su facebook esiste uno spazio gestito dai suoi fans. Un commento per rendere l’idea: “Come sempre plebiscito... 81.754 e missione compiuta!!!!! Ahahahahhah quanti musi lunghi stamattina”.

P.M.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE