Cerca e trova immobili

TICINORapine ai distributori, il Vignati estradato ne ammette cinque

06.04.11 - 13:26
None
Rapine ai distributori, il Vignati estradato ne ammette cinque

BELLINZONA - E' giunta la conferma da parte del Ministero pubblico e della Polizia cantonale riguardante l'estradizione dall'Italia di Alessandro Vignati. Il 32enne di cittadinanza italiana nel corso degli interrogatori effettuati ieri dalla Magistratura e dalla Polizia giudiziaria ha ammesso di essere l'autore di 5 rapine a danno di distributori di benzina del Mendrisiotto: il 18 agosto 2010, il 1° ottobre 2010 e il 14 gennaio 2011 a Genestrerio; il 9 febbraio 2011 a Stabio e l'11 febbraio 2011 a Balerna.

L'inchiesta - come si apprende nella nota diffusa dalle autorità giudiziarie ticinesi - è coordinata dal procuratore pubblico Moreno Capella.

Viene infine comunicato, inoltre, che settimana prossima inizierà la campagna di prevenzione della Polizia cantonale rivolta alla popolazione e in particolare a persone impiegate presso stazioni di servizio, uffici cambi, esercizi commerciali e gioiellerie del Mendrisiotto. Campagna che prevede la distribuzione al personale delle attività commerciali citate di un apposito opuscolo (in allegato) con i consigli di prevenzione e comportamento durante e dopo una rapina. La distribuzione è effettuata dagli agenti delle pattuglie che potranno così fornire anche una piccola consulenza, in relazione alla situazione specifica di ogni esercizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
NOTIZIE PIÙ LETTE