Cerca e trova immobili

LUGANOTagli e nuovi alberi in via Madonnetta

21.02.11 - 16:08
None
Tagli e nuovi alberi in via Madonnetta

LUGANO  - Procedono i lavori sulle infrastrutture stradali lungo il fiume Cassarate con i i diversi allacciamenti di servizio nell’ambito del progetto del Piano di Viabilità del Polo (PVP). In contemporanea, prosegue anche il rinnovo e il completamento dell’alberatura.

In prossimità dell’incrocio con viale Cattaneo - oltre al nuovo marciapiede - sono stati messi a dimora sei nuovi platani così come più a nord, nel quartiere di Pregassona, ne sono stati già posati altri quattro.

Il programma lavori prevede, nelle prossime settimane, il taglio e la nuova piantagione di platani tra via Fusoni e via Madonnetta. Gli alberi saranno rimossi e poi riposizionati per crescere liberi in altezza. Al termine dei lavori si avrà quindi un nuovo viale alberato con piante ad alto fusto.

All’interno del sedime dell’Università, tra via Buffi e via Madonnetta l’alberatura del parco sarà potenziata con la piantagione di nuovi alberi.
infine grazie alla collaborazione tra Dicastero Servizi Urbani e Dicastero del Territorio restringendo la carreggiata stradale rispetto al progetto iniziale è stato possibile salvaguardare una decina di tigli a nord del ponte della Madonnetta.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE