Cerca e trova immobili

LUGANOLega Musulmani in Ticino: "Condanniamo l'attentato davanti la chiesa copta in Egitto"

06.01.11 - 21:21
Lega Musulmani in Ticino: "Condanniamo l'attentato davanti la chiesa copta in Egitto"

LUGANO - E' con una condanna verso l'attentato avvenuto nella notte di San Silvestro davanti a una chiesa copta di Alessandria d’Egitto, costato la vita ad almeno 23 persone che, nell’occasione della festa religiosa della comunità cristiana copta, La Lega dei Musulmani in Ticino esprima la sua vicinanza alle persone coinvolte.

“Condanniamo severamente l’attentato del 1° gennaio 2011 contro una chiesa copta di Alessandria d’Egitto, nel quale hanno perso la vita 23 persone, e molte sono rimaste ferite - riferisce la Lega dei Musulmani in Ticino in un comunicato -. In aggiunta condanniamo ogni attacco contro i cristiani in ogni parte del mondo e contro qualunque minoranza religiosa”.

Nel comunicato si fa riferimento anche ad divieto dell’Islam di compiere qualunque atto ostile contro la “Gente del Libro”, vietando di colpire qualsiasi luogo di culto, dunque anche una Chiesa, una Sinagoga, o una Moschea.

La Lega dei Musulmani in Ticino sottolinea in questa occasione l’importanza della garanzia dei diritti delle minoranze religiose nel mondo, che siano cristiani nei paesi a maggioranza musulmana, oppure musulmani nei paesi a maggioranza cristiani.

L’appello che viene lanciato infine e un no al terrorismo, all’uso della religione per scopi politici e demagogici, alla discriminazione, al razzismo, all’emarginazione delle minoranze, alle guerre di religione, alle strumentalizzazioni di questi avvenimenti drammatici.

In un messaggio che vuole essere dunque di pace la Lega dei Musulmani in Ticino si vota la rispetto, al dialogo e alla convivenza pacifica tra le diverse religioni e civiltà ed esprime ai familiari delle vittime le sue più sentite condoglianze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE