Cerca e trova immobili

TICINO / SVIZZERALa Svizzera batte la Spagna, la gioia dei tifosi

16.06.10 - 18:36
Nemmeno la pioggia ferma l'entusiasmo dei sostenitori rossocrociati, entusiasti per la vittoria sugli spagnoli
Rescue Media / Liver
La Svizzera batte la Spagna, la gioia dei tifosi
Nemmeno la pioggia ferma l'entusiasmo dei sostenitori rossocrociati, entusiasti per la vittoria sugli spagnoli

LUGANO - E' grande festa tra i tifosi rossocrociati, per la vittoria (inattesa) sulla Spagna campione d'Europa nel primo match dei Mondiali di Calcio in Sudafrica. Centinaia di persone si sono riversate sulle strade con bandiere, trombette e anche con le famigerate "vuvuzelas", che tanto si fanno sentire negli stati sudafricani. Traffico in tilt in tutti i principali centri cittadini del Ticino.

Grande euforia anche nelle piazze dove erano allestiti i maxischermi: nemmeno la pioggia ha scoraggiato i tifosi, e spento il loro entusiasmo per il risultato favorevole.

La gioia ha contagiato tutto il popolo svizzero che si è riversato nelle strade per festeggiare un'impresa considerata storica. Da Ginevra a Zurigo, da Losanna a Basilea tanti tifosi della squadra nazionale  si sono lasciati andare in abbracci e grida. Una festa che non ha risparmiato neppure Palazzo Federale. Nelle foto allegate anche i consiglieri nazionali liberali Christan Wasserfallen e Laurent Favre che festeggiano tra la folla all'ombra del cupolone. 

red

Foto
apertura: Keystone

Video: Ticinonline

Nelle foto allegate alcuni istanti della festa in Ticino e in tutta la Svizzera

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE