Cerca e trova immobili

TICINOCase anziani a Patti Chiari: "Enfatizzate a dismisura le problematiche"

20.02.09 - 11:58
Case anziani a Patti Chiari: "Enfatizzate a dismisura le problematiche"

BELLINZONA - Il Comitato SOS Socialità, Sanità e Scuola ritiene che la trasmissione di Patti chiari andata in onda venerdì 6 febbraio su TSI 1 "abbia enfatizzato a dismisura le problematiche riguardanti la gestione degli ospiti delle Case anziani del Cantone".

"Pur riconoscendo che in alcune realtà di queste strutture potrebbero esistere delle disfunzioni interne, - si legge nella nota stampa appena divulgata - il personale curante delle Case anziani si è sentito offeso e leso nella sua dignità professionale, esprimendo il proprio malessere sui quotidiani degli scorsi giorni, perché la trasmissione ha scredito l’intera categoria, facendo 'di tutta l’erba un fascio'".

Il Comitato SOS si distanzia pertanto dalla generalizzazione espressa nella trasmissione di Patti chiari ed esprime solidarietà a tutto il personale "che si prodiga quotidianamente nell’erogazione di cure di qualità per il benessere degli ospiti delle Case anziani". Il Comitato SOS auspica infine che i giornalisti di Patti chiari segnalino le situazioni e i luoghi dove sono state raccolte queste denunce alle direzioni e all’autorità cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE