Cerca e trova immobili

TICINO'Ticino Pulito', il programma elettorale 2007

01.12.06 - 10:12
Foto d'archivio
'Ticino Pulito', il programma elettorale 2007

SORENGO - Ieri sera si è tenuta a Sorengo la riunione della coalizione 'Ticino Pulito' (che comprende il Partito Umanista della Svizzera italiana, l’aria di domani, il Sindacato dei Consumatori, il Sindacato Interprofessionale ed il movimento ecologista per la salvaguardia dell’ambiente, della salute e della sanità).

Durante l'incontro i rappresentanti di 'Ticino Pulito' hanno deciso di allargare la coalizione al gruppo 'Ticino Multietnico', di cui Dominic Savio Mannamplackal è il coordinatore, "in rappresentanza delle numerose culture che si sono integrate con successo nel nostro paese e che contribuiscono al nostro benessere ed al futuro della nazione" sottolinea la coalizione.

Nella serata è stato anche ulteriormente discusso il programma elettorale, specialmente la parte del movimento ecologista rappresentato da Marco Rudin e Riccardo Schumacher. Sono stati inoltre approvati "alcuni concetti rivoluzionari di politica ambientale" annuncia 'Ticino Pulito', uno fra tutti: "una drastica limitazione del numero delle automobili in Ticino compensata da un potenziamento del servizio pubblico, finanziato sotto varie forme come, ad esempio, una tassa sul transito attraverso il tunnel del San Gottardo e del San Bernardino (gli unici 2 trafori al mondo esenti da tassa)". È stato pure approvato il concetto dell’obbligo per le nuove costruzioni e per le riattazioni di istallare i pannelli solari e/o altre energie rinnovabili.

La prossima riunione della coalizione 'Ticino Pulito' si terrà martedì 12 dicembre alle 20.30 (presso la sala riunioni del ristorante Cortivallo a Sorengo). Durante l'incontro verranno approvati i primi nomi per la lista del Governo e verrà consolidata quella per il Parlamento. 'Ticino Pulito' invita "chi è interessato alla nostra attività a presenziare" alla riunione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE