Cerca e trova immobili

SVIZZERALa lunga amicizia elvetico-lussemburghese festeggiata a Berna

10.10.17 - 21:28
Con i consiglieri federali Didier Burkhalter e Simonetta Sommaruga, il ministro degli esteri lussemburghese Asselborn ha discusso soprattutto di questioni di politica europea
Keystone
La lunga amicizia elvetico-lussemburghese festeggiata a Berna
Con i consiglieri federali Didier Burkhalter e Simonetta Sommaruga, il ministro degli esteri lussemburghese Asselborn ha discusso soprattutto di questioni di politica europea

 

BERNA - Il ministro degli esteri lussemburghese Jean Asselborn era in visita oggi a Berna per celebrare il centesimo anniversario dell'apertura della prima rappresentanza diplomatica del Granducato in Svizzera. Con i consiglieri federali Didier Burkhalter e Simonetta Sommaruga, Asselborn ha discusso soprattutto di questioni di politica europea.

Didier Burkhalter ha informato il suo omologo sulle relazioni tra la Svizzera e l'UE e sugli attuali sviluppi della politica europea, precisa un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). I tre ministri hanno poi discusso anche delle sfide attuali legate alla politica migratoria estera, di possibili riforme del sistema di Dublino volte a una ripartizione più equa dei richiedenti l'asilo in Europa. Si è parlato anche delle conseguenze della Brexit e di questioni riguardanti la politica di integrazione.

A livello bilaterale, i colloqui hanno riguardato temi economici e fiscali, aggiunge la nota. Asselborn, Burkhalter e Sommaruga hanno discusso pure della cooperazione in seno alle Nazioni Unite e di un eventuale sostegno reciproco in caso di candidature internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 6 anni fa su tio
W Juncker !
NOTIZIE PIÙ LETTE