Cerca e trova immobili

BERNASchneider-Ammann: «Bisogna aumentare i contingenti agli Stati terzi»

29.09.16 - 18:23
Si tratta in particolare di far arrivare personale altamente specializzato
Schneider-Ammann: «Bisogna aumentare i contingenti agli Stati terzi»
Si tratta in particolare di far arrivare personale altamente specializzato

BERNA - I contingenti di lavoratori per gli Stati terzi dovrebbero essere nuovamente aumentati a 8500. È quanto sostiene il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann. L'anno scorso i contingenti erano stati ridotti di 2000 a 6500.

Tornare ad aumentare i contingenti "sarebbe un segnale per l'economia, per dimostrare che la politica vuole dare il suo contributo", ha dichiarato al programma radiofonico "Echo der Zeit" della SRF.

Si tratta in particolare di far arrivare personale altamente specializzato da Stati terzi, ha detto. Solitamente tali assunzioni creano ulteriori posti di lavoro, fra i quattro e i sei per ogni specialista che arriva in Svizzera. I contingenti per l'anno in corso sono quasi esauriti.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 7 anni fa su tio
Fatemi degli esempi, così capisco anch'io...

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
i giornalai certe domande non se le pongono

moonie 7 anni fa su tio
ma ultra specializzati in cosa? per che genere di lavori gli servono? e dove si producono gli ultraspecializzati? non dall'europa pare... perché? ci si vanta che abbiamo le università tra le migliori del mondo. cos'è l'ammissione di un fallimento nazionale?

volabas 7 anni fa su tio
oramai non ci sta' più con il cervello , ha ragione shooter perché non applicare la cosa in primis per i politici? tanto trovarne come lui non deve essere prorpio difficile

shooter01 7 anni fa su tio
possiamo farlo anche per i politici ? Potrebbero arrivae esperti da paesi terzi a governarci invece di vecchi inutili

CBOR70 7 anni fa su tio
Se non facessimo arrivare la manodopera a basso costo ci sarebbe più possibilità per gli ultra specializzati senza aumentare i contingenti ...e in più noi non abbiamo gli ultra specializzati? ...ma quando accetteremo la volontà popolare?
NOTIZIE PIÙ LETTE