Cerca e trova immobili

GRIGIONIStrada dello Julier, fatta brillare la parete rocciosa

23.11.12 - 18:20
Sono stati fatti brillare 300 metri cubi di roccia instabile
None
Strada dello Julier, fatta brillare la parete rocciosa
Sono stati fatti brillare 300 metri cubi di roccia instabile

RONA - Dopo la caduta di un masso di 80 metri cubi nella notte tra il 5 e il 6 novembre sulla strada dello Julier tra Rona e Mulegns, nei Grigioni, oggi nel primo pomeriggio sono stati fatti brillare 300 metri cubi di roccia instabile.

Per questo motivo il tratto stradale è stato chiuso al traffico per due ore: gli automobilisti diretti in Engadina sono stati deviati verso il passo dell'Albula e quello della Flüela. Un'ampia zona è stata chiusa anche a pedoni e curiosi a causa del pericolo costituito dai frammenti della roccia fatta brillare, spiega l'Ufficio tecnico dei Grigioni in una nota.

 

La settimana prossima si procederà ai lavori di pulizia della parete rocciosa nella zona nella quale finora non si è potuto lavorare a causa del pericolo di caduta di massi. In seguito, il blocco di roccia calcarea di circa 80 metri cubi caduto oltre due settimane fa sulla strada dello Julier, ostruendo tutto il campo stradale, potrà essere demolito e rimosso e il tratto danneggiato sarà ripristinato. La riapertura al traffico, con conseguente messa fuori servizio della pista di aggiramento provvisoria, è prevista per fine novembre.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE