Cerca e trova immobili

GINEVRARapina una farmacia, ruba un'auto, spara e scappa per la città

10.07.12 - 14:48
Momenti drammatici in pieno centro a Ginevra. Un malvivente ha seminato il panico. Il tutto sotto gli occhi sbalorditi dei passanti
Foto lettore 20minutes
Rapina una farmacia, ruba un'auto, spara e scappa per la città
Momenti drammatici in pieno centro a Ginevra. Un malvivente ha seminato il panico. Il tutto sotto gli occhi sbalorditi dei passanti

GINEVRA - Un uomo che aveva appena rapinato una farmacia è stato ferito dalla polizia nel primo pomeriggio a Ginevra. L'individuo è stato colpito da un proiettile al ventre mentre si apprestava a fuggire a bordo di un'automobile rubata, sulla quale si trovavano una donna e un bebè.

Secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo ha rapinato la farmacia - situata nel quartiere Jonction - verso le 13:00, minacciando i presenti con un'arma da fuoco. Ha poi fermato un'automobile e ne ha estratto il conducente. Sopraggiunto in quel momento, un agente ha sparato un colpo, che ha ferito l'individuo al ventre.

L'uomo si è tuttavia messo al volante ed è partito con l'automobile, mentre a bordo si trovavano ancora la donna e il bimbo. "Ho visto l'auto correre attorno a 80-100 km/orari" racconta una testimone oculare al 20minutes.ch. Dopo pochi metri, il conducente ha perso il controllo della vettura, che ha investito una serie di motociclette e di scooter parcheggiati.

Immediatamente arrestato, l'uomo è stato ricoverato in ospedale. La sua vita non sarebbe in pericolo. La donna e il bambino sarebbero illesi.

Ats/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE