Cerca e trova immobili

PONTRESINASeppellito da una frana sul Piz Morteratsch

23.08.17 - 14:34
Il corpo del 35enne è stato recuperato mercoledì mattina sul Piz Morteratsch. Il fratello minore è riuscito a salvarsi
Polizia cantonale grigionese
Seppellito da una frana sul Piz Morteratsch
Il corpo del 35enne è stato recuperato mercoledì mattina sul Piz Morteratsch. Il fratello minore è riuscito a salvarsi

PONTRESINA - Due giovani alpinisti italiani sono stati investiti ieri mattina da una frana sul Piz Morteratsch, nel comune di Pontresina (GR). Uno si è messo in salvo, mentre il cadavere dell'altro, che era rimasto completamente seppellito, è stato rinvenuto stamattina.

Ieri, intorno alle 11, i due fratelli italiani si dirigevano dal Piz Morteratsch in direzione della capanna del Boval, quando, durante la discesa, sono stati travolti da una frana.

Un 32enne è riuscito a mettersi in salvo, il fratello maggiore (35 anni) è stato trascinato via e completamente sepolto dai massi. Il primo uomo ha immediatamente allertato il centro di emergenza della Rega ed è stato poi elitrasportato all'ospedale di Samedan con una leggera ipotermia.

A causa della struttura del terreno instabile sul versante della montagna, le forze di salvataggio della sezione Bernina del Club Alpino Svizzero (CAS), con l'aiuto dell'Heli Bernina e della Rega, hanno potuto raggiungere il 35enne solo questa mattina, recuperandone il cadavere. La procura grigionese e la polizia cantonale dei Grigioni indagano sull'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE