Cerca e trova immobili

BERNAElvetino, direttore licenziato per la «rottura del rapporto di fiducia»

21.08.17 - 17:52
Le FFS non precisano la natura della decisione per ragioni legate alla protezione della personalità
keystone
Elvetino, direttore licenziato per la «rottura del rapporto di fiducia»
Le FFS non precisano la natura della decisione per ragioni legate alla protezione della personalità

BERNA -  Il direttore di Elvetino, Wolfgang Winter, è stato sollevato dal suo incarico. A sostituirlo ad interim sarà Paul Blumenthal, membro del Consiglio di amministrazione presso il servizio catering delle ferrovie ed ex capo di FFS viaggiatori.

Il rapporto di fiducia si è rotto, ha indicato all'ats un portavoce delle FFS, senza però precisare la natura della decisione per ragioni legate alla protezione della personalità. Winter era CEO della società dal 2012.

Blumenthal è membro del CdA di Elvetino SA da diversi anni e «conosce a fondo l'azienda». La strategia attuale proseguirà come stabilito, sottolineano in una nota odierna le FFS.

Elvetino, affiliata totalmente alle FFS, offre un servizio di catering nella gastronomia ferroviaria in Svizzera, Germania, Francia e Italia. Lo scorso anno l'azienda aveva annunciato il progressivo abbandono dei minibar a partire dalla fine del 2017. Inoltre, i vagoni ristoranti sono in fase di rinnovamento e il loro numero aumenterà sensibilmente entro il 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE