Cerca e trova immobili

NIDVALDO / STATI UNITIPedofilia, in manette un tedesco residente in Svizzera

28.07.17 - 16:23
Cercava una vittima attraverso il darknet. L'arresto è avvenuto il 16 giugno in Florida
Pedofilia, in manette un tedesco residente in Svizzera
Cercava una vittima attraverso il darknet. L'arresto è avvenuto il 16 giugno in Florida

STANS - Un cittadino tedesco residente nel canton Nidvaldo è stato arrestato negli Stati Uniti con l'accusa di aver pianificato abusi sessuali su una tredicenne. L'indiscrezione divulgata da Radio Pilatus e Tele 1 è stata confermata oggi all'ats da André Wolf, procuratore generale nidvaldese.

L'Ufficio federale di polizia (fedpol) ha notificato al Ministero pubblico cantonale il fermo del sospettato, avvenuto a Orlando (Florida) il 16 giugno. Lo ha poi informato del fatto che l'uomo potrebbe essere in possesso di materiale pornografico minorile a Nidvaldo. Per questo, separatamente all'indagine americana, la procura ha aperto un procedimento penale nei suoi confronti.

Il tedesco è stato arrestato per aver negoziato sul darknet, la parte nascosta e anonima di internet, con una persona che credeva essere il padre dell'adolescente, al fine di poter compiere pratiche sadomaso con la teenager. In realtà, dietro il presunto genitore si celava un poliziotto che agiva sotto copertura.

Se l'uomo venisse riconosciuto colpevole di aver tentato di programmare rapporti sessuali con una minorenne, rischierebbe il carcere a vita negli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE