Cerca e trova immobili

BASILEA / CONFINEScoperti 24,6 kg di eroina a Weil am Rhein

27.09.16 - 12:27
Il carico era nascosto su due camion della stessa azienda. Il valore ammonta a quasi un milione di euro. Arrestati i due conducenti
Foto Dogana Stoccarda
Scoperti 24,6 kg di eroina a Weil am Rhein
Il carico era nascosto su due camion della stessa azienda. Il valore ammonta a quasi un milione di euro. Arrestati i due conducenti

WEIL AM RHEIN / BASILEA - Le guardie di confine tedesche e confederate hanno scoperto 24,6 chilogrammi di eroina su due camion della stessa azienda di trasporto durante un controllo svolto martedì scorso alla dogana autostradale di Basilea-Weil. I due autisti turchi - diretti in Svizzera - sono stati arrestati.

La droga - scoperta grazie al fiuto dei cani che accompagnano le guardie - era nascosta in vani ricavati appositamente nei sei assi delle ruote, hanno informato le autorità oggi di fronte ai media a Weil am Rhein (D).

Il valore dell'eroina non tagliata ammonta a quasi un milione di euro, sostiene il Ministero pubblico tedesco di Lörrach. Sul mercato potrebbe fruttare fino a 3 milioni di euro. Si tratta del maggiore ritrovamento di droga nella regione di Basilea. Indagini sono in corso, anche per identificare eventuali altri responsabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE