Cerca e trova immobili

ZURIGONon si ferma al posto di blocco: sull'auto viaggiavano in sette

06.04.15 - 12:24
I giovani hanno cercato di scappare nei boschi, ma gli agenti e i cani poliziotto sono riusciti a individuarli
Non si ferma al posto di blocco: sull'auto viaggiavano in sette
I giovani hanno cercato di scappare nei boschi, ma gli agenti e i cani poliziotto sono riusciti a individuarli

EMBRACH - Non si è fermato all'alt dei poliziotti il giovane conducente protagonista, insieme ad alcuni amici, di un movimentato episodio questa mattina presto a Embrach, nel canton Zurigo.

Una pattuglia aveva notato l'auto che circolava ad eccessiva velocità sulle strade cittadine. Il conducente ha quindi tentato di saltare un posto di controllo, e vicino alla località di Warpel ha abbandonato l'auto in un prato.

Gli agenti hanno visto fuggire cinque persone, e si sono subito messi sulle loro tracce. Ben presto il conducente 20enne e due altri giovani sono stati bloccati. Grazie all'ausilio di un cane poliziotto, altri due fuggitivi sono stati individuati.

Il conducente ha poi ammesso di aver trasportato altre due persone (che al momento l'hanno fatta franca) nel bagagliaio dell'auto, per un totale di sette passeggeri. Sono tutti giovani svizzeri, di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Il 20enne alla guida è risultato positivo al test dell'etilometro, e la patente gli è stata ritirata sul posto.

Del caso si occuperà ora la Magistratura zurighese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE