Cerca e trova immobili

ITALIA /SVIZZERAAbita a Ginevra, ma perde il portafogli in Italia. Lo ritrova su Facebook

23.12.14 - 14:39
Un post, una foto e la solidarietà di un gruppo di salentini hanno permesso un lieto fine a una singolare vicenda
Abita a Ginevra, ma perde il portafogli in Italia. Lo ritrova su Facebook
Un post, una foto e la solidarietà di un gruppo di salentini hanno permesso un lieto fine a una singolare vicenda

LECCE - Non sarebbe stato sicuramente lo stesso natale per V.L., pugliese e appassionato della Juve, ma residente a Ginevra, ritornato sul tacco d'Italia per trascorrere le vacanze di Natale, se non fosse stato per il buon cuore di un suo conterraneo.

La loro storia inizia con una foto e un post su Facebook: "Ho ritrovato un portafoglio a Nociglia, contenente l'importo di 860 Euro e 170 Franchi. Purtroppo all'interno di esso non ho trovato alcun documento per poter risalire al proprietario - scrive D.C., dopo il ritrovamento -. La somma è alquanto allettante, ma mi sento in dovere di fare questa pubblicità affinché possa ritornare nelle mani dello sfortunato. Nell'immagine ho affiancato le fotografie che erano contenute all'interno ed anche una tessera del Club Juventus di Ginevra, intestata al Sig. V.L. Per cui inviterei tutti i lettori di questo post ad evitare di fare false richieste perché dovranno essere comunque comprovate".

Questo accadeva meno di 24 ore fa. Quindi il colpo di fortuna. La foto comincia ad essere condivisa e, come a volte accade, tramite amici di amici si arriva al legittimo proprietario.

Il lieto fine è suggellato da un commento di quest'ultimo alla foto messa in rete: "Grazie mille ancora, da oggi mi ricorderò sempre di te".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE