Cerca e trova immobili

BERNAMamma "armata" spaventa gli scolari

20.11.14 - 16:15
La donna ha accompagnato i suoi figli a scuola armata di un fucile mitragliatore. Il motivo? Uno di loro era stato vittima di bullismo
DR/«Berner Zeitung»
Mamma "armata" spaventa gli scolari
La donna ha accompagnato i suoi figli a scuola armata di un fucile mitragliatore. Il motivo? Uno di loro era stato vittima di bullismo

BERNA - Non è la scena di un brutto film, ma la realtà. Una madre, vestita di cuoio e armata di un fucile mitragliatore, ha scelto questa temuta per accompagnare i propri figli a scuola a Hinterkappelen (BE).

Il risultato? Molti bambini si sono presi un bello spavento non capendo che l'arma era giocattolo.

Allarmata, la polizia è intervenuta scoprendo una vicenda complessa. La donna, infatti, secondo la "Berner Zeitung", stava recitando il ruolo della guardia del corpo per i suoi figli. Il maggiore, di circa 9 anni, sarebbe vittima di bullismo da diverso tempo, in modo sistematico. La madre aveva già preso contatto per parlare della cosa con la scuole, ma con scarsi risultati. Secondo l'istituto, infatti, sono i genitori ad essere responsabili di ciò che avviene per strada.

Nonostante ciò la direzione scolastica ha dovuto inviare una lettera ai parenti degli studenti coinvolti per spiegare le ragioni che hanno spinto la donna ad agire in quel modo. Tuttavia per molte famiglie ciò non è stato sufficiente. E hanno chiesto che la questione sia discussa a scuola. Sono inoltre molte le persone che vogliono sapere quali saranno i provvedimenti futuri in caso di bullismo.

Contattata, la direzione rifiuta al momento di rilasciare dichiarazioni. E se al momento nessuna denuncia è stata depositata contro la bernese, le autorità stanno valutando l'accaduto per decidere se e come procedere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE