Cerca e trova immobili

SAN GALLOTornano i "clown horror". «Era seduto lì e ci fissava in silenzio»

20.10.17 - 10:53
Due ragazzi si sono imbattuti in un clown mentre passeggiavano con il cane. La polizia: «Con l'avvicinarsi di Halloween e "It" nei cinema il fenomeno potrebbe ripresentarsi»
foto lettore 20 Minuten
Tornano i "clown horror". «Era seduto lì e ci fissava in silenzio»
Due ragazzi si sono imbattuti in un clown mentre passeggiavano con il cane. La polizia: «Con l'avvicinarsi di Halloween e "It" nei cinema il fenomeno potrebbe ripresentarsi»

BALGACH - Mentre da ieri nelle sale cinematografiche è arrivato il film "It", l'horror dell'anno con protagonista un clown, di cui si dibatte ormai da settimane, c'è chi ha pensato di andare in giro terrorizzando i passanti vestito da pagliaccio. È successo a Balgach, nel canton San Gallo. 

«Quel clown faceva davvero paura. Era seduto davanti a noi e ci fissava in silenzio». Lo ha raccontato ai colleghi di 20 Minuten R. Sieber, un 27enne di Balgach che sabato sera passeggiava insieme alla sorella 24enne. I due, spaventati, hanno scattato una foto al clown e si sono allontanati. «Ci ha fatto paura. Forse però vincerà la curiosità e torneremo a controllare se è ancora lì».

Lo scorso anno un clown si divertiva a spaventare i bambini di Elgg (ZH). L'uomo aveva addirittura fatto un'imboscata a una scuola-calcio, armato di bastone. A Rapperswil-Jona tre ragazzi tra i 6 e gli 11 anni erano stati fermati mentre, indossando maschere da clown, lanciavano sangue finto in direzione dei passanti.

Con l'avvicinarsi di Halloween, la polizia cantonale di San Gallo teme che questo tipo di incidenti possa aumentare. «Finora non abbiamo ricevuto segnalazioni - ha spiegato il portavoce Gian Andrea Rezzoli -, ma è possibile che visto il periodo i travestiti che vogliono spaventare la gente ricompaiano. Bisogna anche considerare che "It" nei cinema potrebbe alimentare il fenomeno». E conclude: «La popolazione non esiti a chiamare il 117».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE