Cerca e trova immobili

ZURIGONuove misure di sicurezza all'aeroporto di Zurigo

27.09.16 - 15:15
Tra le principali misure ci sono il prolungamento di due piste e l'estensione dei decolli verso sud in caso "bise" e nebbia
Nuove misure di sicurezza all'aeroporto di Zurigo
Tra le principali misure ci sono il prolungamento di due piste e l'estensione dei decolli verso sud in caso "bise" e nebbia

ZURIGO - Prolungamento di due piste ed estensione dei decolli verso sud in caso "bise" - il vento freddo proveniente da nordest - e di nebbia: sono queste le principali misure volte a migliorare la sicurezza all'aeroporto di Zurigo che l'UFAC ha messo in consultazione.

Le misure tengono conto dei risultati di un'indagine effettuata in seguito ad un grave episodio che nel 2011 aveva visto due aerei in fase di decollo avvicinarsi pericolosamente tra loro, scrive oggi l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) in una nota.

Dal quel rapporto era emerso che l'esercizio dell'aeroporto di Zurigo è tutto sommato sicuro. Vista la sua posizione geografica e la presenza di piste e di rotte aeree che si incrociano "il suo esercizio è tuttavia da considerarsi molto complesso".

Le nuove misure sono inserite in una scheda di coordinamento del cosiddetto Piano settoriale dell'infrastruttura aerea (PSIA 2). Da oggi le autorità e la popolazione interessate possono esprimersi nell'ambito di una procedura di audizione e di partecipazione, ricorda l'UFAC in una nota.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE