Cerca e trova immobili

FRIBURGOMaison Cailler, attrazione della Romandia

11.02.16 - 15:03
La fabbrica di cioccolato nella Gruyère con le sue 386'064 visite annuali si aggiudica lo scettro per il quinto anno consecutivo
Maison Cailler, attrazione della Romandia
La fabbrica di cioccolato nella Gruyère con le sue 386'064 visite annuali si aggiudica lo scettro per il quinto anno consecutivo

FRIBURGO - La Maison Cailler di Broc, nella Gruyère (FR), incontra un grande successo. Visitata nel 2015 da 386'064 persone, la fabbrica di cioccolato detiene per il quinto anno consecutivo il titolo di maggiore attrazione turistica della Svizzera romanda.

Lo indica oggi in una nota il gigante alimentare Nestlé - proprietario del marchio Cailler - secondo cui il successo della fabbrica di cioccolato è dovuto alla sua crescente notorietà nella Svizzera tedescofona e oltre frontiera. Nel 2010, la Maison Cailler arrivava ancora in seconda posizione dopo il castello di Chillon (VD).

L'anno scorso il 56% dei visitatori proveniva dall'estero, precisa all'ats il portavoce di Nestlé Philippe Oertlé. La proporzione si è rovesciata negli ultimi anni. I visitatori svizzeri rappresentano ormai il 44%, di cui il 70% proviene dalla Svizzera romanda.

Sulla posizione dominante della Maison Cailler non hanno influito né la canicola della scorsa estate, né l'elevato tasso di cambio del franco, né la chiusura di tre settimane per lavori di ammodernamento, precisa il comunicato. L'affluenza ha invece registrato un calo del 7% rispetto al 2014, un anno primato caratterizzato da un'estate molto piovosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE