Cerca e trova immobili

EGITTO / SVIZZERABastian Baker ambasciatore di "Democrazia senza frontiere" in Egitto

11.02.16 - 12:05
Il cantante losannese si è recato al Cairo e ad Assuan in qualità di ambasciatore nell'ambito dell'iniziativa
Bastian Baker ambasciatore di "Democrazia senza frontiere" in Egitto
Il cantante losannese si è recato al Cairo e ad Assuan in qualità di ambasciatore nell'ambito dell'iniziativa

IL CAIRO - Il cantante losannese Bastian Baker si trova in questi giorni in Egitto, in qualità di ambasciatore nell'ambito dell'iniziativa "Democrazia senza frontiere" della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC). Baker è impegnato al Cairo e ad Assuan a favore di un utilizzo sostenibile delle risorse idriche.

Il Dipartimento federale degli affari esteri ha reso noto oggi che il cantante è giunto nel paese africano lo scorso 7 febbraio e vi resterà fino a domani. Terrà un concerto ad Assuan, nell'ambito del "The Nile Project" che riunisce attori e musicisti locali per sensibilizzare la popolazione sullo sfruttamento sostenibile del bacino del Nilo.

Baker visiterà inoltre tre progetti della DSC, tra cui il "Programma Acqua Assuan", che si prefigge di migliorare l'infrastruttura del quartiere di Nassiriya e di offrire consulenza all'azienda idrica cittadina per una migliore gestione dell'acqua. Visiterà anche le aziende agricole del Nord di Assuan ed entrerà in contatto con i giovani impegnati nel progetto della DSC volto a promuovere l'occupazione giovanile.

Baker è uno dei circa venti ambasciatori di fama nazionale e internazionale, impegnati attualmente in tutto il mondo, dell'iniziativa "Democrazia senza frontiere", lanciata nel 2014 dal consigliere federale Didier Burkhalter. 

 

So happy i had time to go visit those amazing Pyramids!! I'm a big fan Of egyptian history, so our first day here was a...

Pubblicato da Bastian Baker su Lunedì 8 febbraio 2016
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE