Cerca e trova immobili

ZURIGOSvizzera Turismo, una campagna invernale nel segno della tradizione

20.10.14 - 11:46
Svizzera Turismo, una campagna invernale nel segno della tradizione

ZURIGO - Il turismo invernale in Svizzera vanta una tradizione lunga 150 anni. Svizzera Turismo ha presentato oggi a Zurigo la sua campagna di promozione che affianca esperienze ispirate al passato a nuove offerte volte a soddisfare le sfide del futuro.

7400 chilometri di piste da sci, 5500 chilometri di piste di fondo, 5150 chilometri di sentieri per le escursioni invernali e 28 stazioni sciistiche al di sopra dei 2800 metri di altitudine: questi i dati forniti dai responsabili di Svizzera Turismo per sottolineare l'importanza del turismo invernale elvetico.

Tutto iniziò con una scommessa fra due albergatori di St. Moritz (GR) che nel 1864 si sfidarono per trovare offerte in grado di attirare turisti inglesi in montagna anche in inverno. Fu così che nacquero discipline come la slitta, il bob, lo sci, il curling e il pattinaggio, ha ricordato alla stampa il direttore di Svizzera Turismo Jürg Schmid.

Il settore turistico è oggi confrontato con nuove sfide dettate dai cambiamenti della società. Gli ospiti non provengono più soltanto dall'Europa, ma sempre più anche da paesi del Sud-Est asiatico o dal Brasile. Le esigenze in fatto di comfort e di qualità sono aumentate. E sempre più turisti sono alla ricerca di alternative agli sport invernali classici.

 ATS 

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE