Cerca e trova immobili

AARAUAG: setticemia causa morte bambina ricoverata ad Aarau

04.02.09 - 15:44
AG: setticemia causa morte bambina ricoverata ad Aarau
AARAU - È stata una setticemia la causa della morte della bambina di quattro anni, trasportata dai genitori all'ospedale di Aarau nella notte del 27 dicembre scorso e deceduta dopo essere stata rimandata a casa. Lo hanno confermato i primi risultati dell'autopsia.

Le indagini dell'istituo di medicina legale di Berna non sono ancora concluse, precisa l'ospedale di Aarau in relazione ad una nota diffusa dal ministero pubblico di Soletta. I sospetti di setticemia dovuta a un'infezione batterica erano emersi già nei giorni successivi al decesso, ma il nosocomio aveva precisato che al momento del ricovero non erano riscontrabili sintomi allarmanti.

L'inchiesta è condotta dagli inquirenti solettesi perché la bambina è morta al suo domicilio di Olten (SO). La sera del 27 dicembre, la ragazzina era stata visitata al pronto soccorso dell'ospedale argoviese dopo un'attesa di circa un'ora. In base allo stato di salute della piccola, che aveva 38,6 gradi di febbre, e alle dichiarazioni dei genitori, il medico di turno aveva pensato a una infezione virale di poco conto: le aveva perciò prescritto un antipiretico e l'aveva dimessa.

I genitori si erano fatti vivi telefonicamente due ore più tardi e l'ospedale aveva detto loro di richiamare qualora le condizioni della bambina fossero peggiorate. Tredici ore più tardi era sopraggiunta la morte.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE