Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso dà fiducia a Verstappen: “L’età non è che un numero sul passaporto, vediamolo in gara"

21.12.14 - 21:04
Anche Perez è dello stesso avviso: "Sarà bello vedere come un ragazzo così giovane gestirà la pressione"
Alonso dà fiducia a Verstappen: “L’età non è che un numero sul passaporto, vediamolo in gara"
Anche Perez è dello stesso avviso: "Sarà bello vedere come un ragazzo così giovane gestirà la pressione"
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gnr) - Mentre non si placano le polemiche sulla decisione della Red Bull di affidare una monoposto di F1 a un pilota come Verstappen che non ha ancora compiuto 18 anni, c’è anche chi lo difende. È il caso di Fernando Alonso che ha stoppato le critiche:

“L’età non è che un numero sul passaporto, quel che conta è essere pronti alla sfida e alla F1, alcuni lo sono a 17 anni, altri a 28, non si può sapere. Prima di dire qualsiasi cosa su Verstappen aspettiamo di vedere le sue prime 6-7 gare. Dopo potremo dire se è pronto o no, potenzialmente tutti possono essere maturi per la F1”.

Dello stesso avviso il messicano Perez: "La Red Bull ha visto qualcosa di speciale in lui. Ho sentito cose molto buone sul suo conto, quindi sarà bello vedere come un ragazzo così giovane gestirà la pressione. Sicuramente sta facendo la storia e deve essere molto speciale, perché ha battuto un record. Del resto, se sei abbastanza bravo e la Red Bull ti dà fiducia, perché non correre? È un bene per lo sport e per i tifosi".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE